La storia

Tel.: 035 250548

Fax: 035 250548

E-mail: posta@studiogoggia.191.it

Lo Studio Goggia nasce a metà degli anni '70 in Ambivere (BG) come studio tecnico dell'ing. Ezio Goggia, dopo un periodo di collaborazione con lo studio del prof. Migliacci a Milano.

Il campo di operatività è da sempre quello della progettazione e del calcolo strutturale, nei primi anni in Ambivere e successivamente negli anni di attività in via Vela a Bergamo, dove inizia la collaborazione con l'ing. Bruno Naldini nel 1992.

Lo studio, che si afferma progressivamente nell'ambito provinciale e regionale nella progettazione e direzione lavori di strutture pubbliche e private, si trasferisce nuovamente nel 1996 nell'attuale sede di via G. D'Annunzio in Bergamo.

Nel 2003 inizia la collaborazione con l'ing. Michele Stefini e la concomitante pubblicazione delle nuove normative strutturali nazionali è un ulteriore impulso allo sviluppo e alla specializzazione dello studio nelle tematiche della dinamica delle strutture e della progettazione antisismica.

Nel 2008 la collaborazione degli ingg. Goggia, Naldini e Stefini si formalizza con la nascita dello studio Goggia & Associati che, con una struttura interna di 5-6 professionisti e potendo contare sulla collaborazione dell'arch. Goggia, fratello dell'ing. Ezio, è senz'altro una delle realtà più affermate ed efficienti nel panorama degli studi tecnici bergamaschi.